Equilibrio Creativo Valentina Di Chiara professional organizer
  • Home
  • Chi sono
  • Consulenze
  • Metodo e tematiche
  • Fa per te se
  • Garanzia
  • Blog
  • Contatti

LP webinar 10 minuti per ripartire

Iscriviti al webinar gratuito "10 minuti per ripartire" del 17 settembre


Puoi cancellarti in qualsiasi momento. Per maggiori dettagli consulta la nostra Privacy Policy.

Thank you!

You have successfully joined our subscriber list.

Dicono di me

L'ESPERIENZA DEI MIEI CLIENTI

"Già il nostro primo incontro è stato super utile, sto riuscendo a rispettare tutti gli orari, a dare delle priorità e a organizzare le emergenze. Parlare con Valentina è stato determinante per uscire dal baratro dell'iperattività. Nonostante sia pieno di lavoro, non sto andando in affanno, riesco a gestire bene le richieste dei pazienti e mi sto tenendo i miei spazi."

Stefano, osteopata e fisioterapista

"Valentina è una professionista di alto livello. Estremamente preparata, coniuga passione, energia e creatività. Probabilmente però ciò che la rende davvero preziosa è la sua sensibilità umana, una caratteristica che conferisce un tocco unico al suo lavoro".

Piergiorgio, project manager

"Valentina mi ha cambiato la vita! La mia incapacità di ridurre il disordine imperante in casa mia stava diventando un problema. Sono bastati pochi incontri per sbarazzarmi di borse e borse di inutile ciarpame, ma soprattutto per ordinare tutto ciò che ho secondo un criterio razionale; in questo modo non impazzisco più nel cercare ciò che mi serve, la casa ha un aspetto gradevole e provo un senso di pace interiore. Valentina mi ha insegnato a mantenere l’ordine ottenuto affinché io sia autonoma."

Beatrice, professoressa

"Quando ho iniziato a lavorare con Valentina mi sentivo completamente sopraffatto dal disordine. Lei è riuscita a trasformare il caos in piani diversificati chiari e gestibili. Ha saputo calarsi in una realtà professionale lontana dalle sue conoscenze specifiche, una complessità in cui ha saputo scorgere luci e ombre, criticità e potenzialità. Si è dimostrata paziente e affabile, pur con polso fermo e mi ha sempre fatto sentire a mio agio, anche quando si sono resi necessari cambi di rotta, sempre dovuti a mie negligenze, cui ha risposto con prontezza di pensiero e di azione. Con il suo aiuto ho imparato a mantenere il focus sulle questioni più importanti e a rispettare le scadenze, senza sentirmi sotto pressione. La sua flessibilità e la sua capacità di adattarsi alle mie esigenze hanno davvero fatto la differenza."

Tommaso, musicista

Domande frequenti

PER TOGLIERTI OGNI DUBBIO
  • Cosa fa una professional organizer?

    In quanto professional organizer aiuto le persone a trovare il tempo e lo spazio da dedicare a quello che per loro è veramente importante attraverso tecniche personalizzate di organizzazione. 

    Mi sono formata attraverso la società benefit Organizzare Italia e sono associata senior qualificata di APOI - Associazione Professional Organizers Italia aderendo al suo codice etico. La professione è regolamentata dalla Legge 4/2013.

    Se vuoi sapere di più leggi l'articolo del blog dedicato alla professione del professional organizer.

  • I tuoi servizi sono una tantum o continuativi?

    Opero con entrambe le modalità e la scelta dipende da te e dalle tue esigenze. Ci sono persone che hanno bisogno di me per una specifica situazione che si può risolvere in pochi incontri e altre persone in maggiore difficoltà che necessitano di un percorso più articolato attraverso il quale le supporto nel trovare il loro approccio organizzativo.

  • Perché i tuoi servizi richiedono la mia partecipazione attiva?

    È molto importante che la persona che usufruisce delle mie consulenze sia presente e partecipi attivamente al progetto: il mio servizio non consiste nell'organizzare per te, ma nell'aiutarti a trovare il metodo che più si adatta alle tue esigenze e sperimentarlo insieme. Durante i nostri incontri ti supporterò nel prendere decisioni che non posso fare al posto tuo.

  • Vorrei chiedere il tuo aiuto, ma mi vergogno a condividere la situazione in cui mi trovo

    Non devi preoccuparti. Nella mia lunga formazione ed esperienza ho imparato a rispettare le persone in qualunque situazione si presentino. Non ti giudicherò e sarò molto comprensiva, non ti forzerò nel prendere delle decisioni e ti accompagnerò in serenità nel tuo percorso. Quello che tu puoi percepire come un "caos imbarazzante" per me è come la scatola di un puzzle che non vedo l'ora di trasformare insieme in un bellissimo quadro.

  • Posso fare una sola sessione su un tema specifico di mio interesse? Nel caso quanto costa?

    Certamente, tra le mie consulenze ho previsto il pacchetto Espresso in cui ci concentriamo su un problema molto specifico e resto a tua disposizione per un mese per assisterti e condividere i risultati.

  • In quali zone operi?

    I miei servizi avvengono per lo più in remoto tramite videocall. Abito a Treviso e mi fa piacere lavorare anche in presenza con persone che si trovano in un raggio di circa 50 km. 

    Se abiti fuori dalla mia zona e vuoi comunque usufruire dei miei servizi in presenza posso lavorare in trasferta con un preventivo personalizzato. 

  • Vorrei regalare uno dei tuoi servizi a un parente o amico, è possibile?

    Certamente, ma la persona che riceve il regalo dovrà accettarlo. Durante la mia chiamata gratuita di mezz'ora cercherò di capire le sue esigenze e spiegherò i miei servizi. Solo se vorrà continuare spontaneamente, il regalo sarà attivabile.

Equilibrati logo

Equilibrio Creativo di Valentina Di Chiara

Professional organizer senior qualificata APOI id. 311

professione regolamentata dalla Legge 4/2013

P.IVA 05467950266

Valentina Di Chiara professional organizer senior qualificata APOI
Share by: